31/05/08

Istanti

Un viaggio al crepuscolo, la campagna, i profumi.


Nuvole dense e squarci di azzurro, blu notte. Campi pieni di lucciole e nuvole di altri insetti.

Una stella cadente.


Cosa si può chiedere ora?

Un abbraccio,
EdJ

27/05/08

Rue des Cascades

Sono ancora qui, a godermi piccole gocce di un'alba che si svolge inesorabile, l'aria sembra ferma, c'è solo il cinguettìo degli uccelli, il rumore dei petali che si affidano al vento per un volo di saluto.
Forse è questa l'ora in cui vecchi incubi, stantii, diffondono la tristezza nell'aria, forse questa è l'ora in cui sarebbe meglio chiudere gli orologi in un vecchio scatolone ed ascoltare il ritmo della vita che nasce e che scorre, lasciare tutto e spiccare il volo, come quei piccoli petali che si lasciano cullare dall'aria del mattino, dalla tiepida luce del sole.
Come una musica senza suonatori
EdJ

26/05/08

Senza fine

A volte ritornano, forse il caldo, l'allergia, non so.
Credo sia anche questo profumo di Primavera, che accende i sensi ed ottenebra gli animi. Ritornano una serie di pensieri che stancano, appesantiscono, impediscono un poco di riprendere il volo.
Da ieri riprendo a commuovermi per una serie di cose apparentemente leggere, mi sento di nuovo protetto dalla carta velina, esposto al mondo (soprattutto alle persone del mondo) in una maniera che alla fine è tossica per me, e non mi piace. Non amo troppo le tossine dell'animo umano, magari altri se ne cibano e son contenti, ma a me danno fastidio. Non so cosa farne, non so come metabolizzarle o espellerle. Proverò con la medicina omeopatica, magari risolve.
So solo che attorno c'è tanta gente dalla quale mi devo guardare, pesante, tossica e perlopiù brutta.
Sono a casa, mi metto su un po' di Yes, musica antica, tranquilla. Mi ricorda la mia adorata poesia, la cosa di cui più si ha bisogno adesso.
Lascio scorrere il tempo, il tempo che non posseggo, e gli lascio portar via queste scorie.
E provo a sorridere un poco, non ci sta male.
A presto,
EdJ

23/05/08

Sleepy cat

La sera torno a casa e trovo sempre un gatto acciambellato sullo zerbino di fronte alla porta. Mi dispiace svegliarlo, non lo faccio mai apposta, ma la chiave nella toppa non è proprio silenziosa.

Si alza dalla sua posizione acciambellata, si stiracchia e non mi guarda neppure storto. Credo che sappia che non gli farò mai niente di male in effetti, gira in tondo un po' e poi si allontana. È un piccolo gatto vittima dell'amore di due anziane e care persone, che si comportano bene. Però.

Dovrò trovargli un nome uno di questi giorni, mi sta troppo simpatico. Non potrei tollerare che possa essere amato da un'altra famiglia di care persone. Non questa volta.

È stata una giornata di pioggia e di sole, adesso la gente si riposa. Mi metto su un disco e tra poco andrò anche io a dormire.

Un besito,
EdJ

19/05/08

Across the Universe

Forse te l'ho già detto.


Sei bellissima.

Qualcuno potrebbe anche negarlo, qualcun'altro non accorgersene. Tu non lo vuoi sentire, perché ti piace e pensi di essere sbagliata per questo. Però te lo dico, un giorno capirai che ho ragione.

Il fatto che sia solo io a poterlo vedere mi fa sentire una persona migliore.


17/05/08

Shadowlands

If you were just looking for another way of looking at things...

12/05/08

Lampìdas

È quasi tardi, sta piovendo. Riavvolgo lievemente i fatti del fine settimana.


Un viaggio tra il profumo delle zagare, il sole tra le nuvole, e poi fiori, fiori ed ancora fiori.

Una dolce serata, due stelle vicine, stelle lontane... 

Poi Roma di nuovo, ed il piacere di una sera di calma, di pace, che non sembrava neppure domenica, e la voglia di perdersi da qualche parte.

Ho voglia di gioia, non di violenza da quattro soldi, ho voglia di poesia. Torneranno gli uccelli a cantare.

Un abbraccio di cuore,
EdJ


05/05/08

Lunedì

Due considerazioni rapide rapide, in questi giorni ho rivisto quel capolavoro di "2001, Odissea nello Spazio". Sono rimasto, come sempre, a bocca aperta, ma ho avuto una epifania cosmica. Pare che questo periodo sia dedicato alla migliore comprensione di sé.
Da cui la volontà di riprendere il progetto di scrivere il mio proprio manuale delle istruzioni. Salvo il mio tempo e quello dei malcapitati che mi si parano di fronte e dimostrano tutto il loro interesse per me.
Carta riciclata ovviamente, o piddieffe per i più propensi all'utilizzo delle tecnologie informatiche.
A presto, un besito :)
EdJ