06/03/08

Deliri

Avrei voluto scrivere un post migliore, ma lascio questo qui in draft a decantare un poco. Sia per il fatto che mi sento una strana, prevedibile agitazione addosso, sia per il fatto che è tardi e di solito a quest'ora, gravida di stanchezza e di marzo, di pioggia a strappi che vien giù solo quando stai per prendere l'auto, vengono fuori solo scempiaggini. Queste cose da Primavera acerba, insomma.


Una cosa che ho capito di me, oggi, è che alla fine dei computer non me ne frega proprio niente. Chi mi conosce nel mondo di tutti i giorni probabilmente si metterà a ridere, perché ne parlo abbastanza, e fan parte del mio lavoro. Alla fine però -- e ce n'è voluto di tempo -- ho capito che per me sono solo oggetti, e di fatto non sono interessanti di per se stessi, sono interessanti solo per le cose che ci puoi o non puoi fare. Per ciò che puoi esprimere.

La rivelazione alla fine avviene quando ti metti a parlare con gente che veramente è fuori di testa per certe cose e ti accorgi che a te -- di tutto quanto questo -- non te ne frega assolutamente niente, non più di quanto ti possa interessare un frigorifero o una TV ad alta definizione. Tecnologie, strumenti. Non sei un idolatra, ecco. Dico fuori di testa con profondo affetto, ovviamente. Ma non condivido queste esaltazioni. O meglio, non le sento mie, tutto qui.

Fuori piove, continua questa pioggia a strappi. L'aria è fredda e umida, ma non è poi così spiacevole. Fa desiderare un po' di tepore, un poco di morbidezza, te li fa apprezzare quando ne cogli minime tracce in una sfumatura di voce, quando per telefono, poche parole rubate tra il labirinto automobilistico di un traffico a strappi, immagini un sorriso e cerchi di prendere l'uscita giusta del GRA, altrimenti poi passano kilometri prima di avere un'altra occasione di arrivare a casa.

E poi, quando la voce termina, quando finisce il riverbero dei baci, quando le gocce iniziano a disegnare le loro strane immagini sul parabrezza, ti metti a danzare per un istante. Perché la gioia non la sai contenere.

Sono così stanco che alla fine il post lo pubblico, e buonanotte ai suonatori.

Peace & Love. Forever.

EdJ

Nessun commento: