25/01/08

Ray of light

Gennaio sta regalando il meglio, in questi giorni


Ieri camminavo per Roma, presto, un mercoledì come tanti altri, con questo bel sole, questo freddo frizzante, questa luce che arriva al cuore senza neppure passare attraverso gli occhi. Un piacere senza fine.

Mi è venuta in mente un'immagine, di quando ero piccolo e c'erano alcuni giocattoli che mi piacevano da matti, ne ero affascinato, rapito. Poi, cresciuto, vedere quegli stessi giocattoli e accorgersi del fatto che non c'era più niente di bello, ed anzi non comprendere cosa ci fosse di affascinante, mi ha fatto venire in mente questa meravigliosa città di Roma.

È come uno di quei giocattoli dell'infanzia, mi piace ancora da matti, mi piacerà sempre, ma è un luogo da luna di miele. Non è più quel posto dove desidero vivere.

Di nuovo in marcia verso nuovi orizzonti :)

Un abbraccio,
EdJ

2 commenti:

Tiziana Russo ha detto...

facciamo cambio ? tu vieni a milano e io mi trasferisco lì ... no eh ? ma dai....prova. cosa ti costa ? guarda che milano non è solo nebbia, abbiamo dei bellissimi locali dove divertirsi la sera e dei negozi strepitosi... per non parlare della triennale e tutte le mostre che si possono vedere...stop.
fine delle cose belle di milano
:O( aiutoooooooo

Random J. Blogger ha detto...

Ciao Tiziana,

grazie per essere passata. Conosco un po' Milano, a spizzichi e bocconi, e non la odio, come sembra fare la maggior parte dei miei concittadini. È una città che ha parecchio fascino, ci sono molte più cose di quante non si possano vedere ad occhio nudo, e questo lo so. Credimi :)

E tra l'altro non c'è quasi più nebbia a Milano ;)

Vedremo cosa ci riserva il futuro, so solo che a Roma non sono poi così legato, né per origini né per come mi sento di essere.

Roma è una città che mi ha ospitato, per cui le sono molto grato, ma lo stesso potrei dire dei luoghi dove sono nato (e che non sento come la mia terra d'origine). Credo che la geografia non sia sufficiente a definire una persona, perlomeno a me non basta

Comunque sento che è ora di cambiare. Se passi da queste parti sei la benvenuta, e se mai mi capitasse di venire a Milano nel periodo giusto, cercherò di fare un salto a vedere le tue mostre. Ovviamente in incognito ;)

Ciao e grazie ancora della visita,

EdJ